“MATERIAPRIMA”

In cucina Stefano Figini, lo chef che valorizza la purezza dei sapori

La filosofia di MATERIAPRIMA è garantire, sempre, l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, fondamentali per la creazione di ogni proposta gastronomica d’eccellenza e ricercare nuove tecniche per valorizzarne la sua essenza.

MATERIAPRIMA perchè l’eccellenza è ricercata nella selezione e nell’acquisto di ogni singolo ingrediente (dalle carni al pesce, dalle verdure ai vini personalmente scelti dall’enologo di casa, Marco Colzani) per garantire l’ottima riuscita di ogni piatto, per soddisfare completamente le aspettative anche del gourmand più esigente. Materia Prima perché tutto viene totalmente realizzato nelle cucine del ristorante e sono assolutamente off limits basi o semilavorati. Si sforna ogni giorno pane fresco, grissini e tutta la golosa selezione di dolci.

“La mia è una ricerca tecnica volta all’esaltazione dalla materia prima nella sua purezza” spiega lo Chef Stefano Figini “La materia prima, quella eccellente, è l’essenza della qualità. La rispetto, evito di coprirla con topping, salse, gusti o aromi ingombranti, esalto la sua unicità rendendola protagonista nel piatto. Prediligo la stagionalità del prodotti e mi accerto della loro provenienza, preferisco l’utilizzo di prodotti tipici del territorio. Nei miei menù viene proposto il riso, elemento caratterizzante della nostra cucina lombarda sia in versione tradizionale che rivisitata, a seconda il mio estro creativo”.